Forniture alberghi di qualità, per dormire tra due guanciali


Nessun posto è meglio di casa ma bisogna ammettere che quando si è in vacanza sdraiarsi sul letto dell’hotel, così soffice, con le lenzuola pulite e stirate, corredato con tanti cuscini per la nostra comodità… è un sogno! Le forniture di biancheria per alberghi sono un punto cruciale per i gestori di hotel e resort che, soprattutto se di un certo livello, si impegnano per offrire il miglior servizio ai propri ospiti. Non è sempre facile però trovare biancheria da letto e da bagno per forniture alberghi di qualità impeccabile, analizziamo il motivo e cerchiamo la soluzione ideale.

Soluzioni per le forniture alberghi

Per capire dove stia il problema dobbiamo prima addentrarci in come funzionano le aziende B2B che si occupano di assicurare un’ampia gamma di forniture alberghi e quali siano i servizi che offrono. Nei piccoli alberghi infatti le cose spesso funzionano in modo assai diverso rispetto alle strutture più grandi, o meglio organizzate come le maggiori catene di hotel. Stiamo parlando di quelle piccole realtà o di bed & breakfast a conduzione familiare che si occupano da sole di tutto quanto riguarda la biancheria da letto e da bagno. In pratica spendono cifre elevate per acquistare questo tipo di forniture, quindi si preoccupano periodicamente di raccoglierle e lavarle, spesso approfittando di una lavanderia interna. Stiamo parlando di un lavoro immane, anche perché nella maggior parte degli alberghi, anche piccoli, le lenzuola e gli asciugamani di ogni stanza vengono sostituiti quotidianamente. Se a questo aggiungiamo tovaglie, canovacci, strofinacci, stiamo parlando di un’enorme quantità di biancheria.

Servizi di fornitura professionale

Per risolvere alla radice il problema della biancheria in albergo le aziende ben organizzate si rivolgono in genere alle ditte che si occupano di forniture alberghiere dalla A alla Z. Stiamo parlando non solo dell’approvvigionamento delle lenzuola o delle spugne da bagno, ma di un servizio completo. In pratica queste aziende propongono agli alberghi la possibilità di richiedere il noleggio delle lenzuola, oltre a tutta una gamma di servizi di lavanderia industriale, dal lavaggio alla stiratura della biancheria, con anche compreso il servizio di manutenzione. Invece di spendere cifre astronomiche per l’acquisto si paga l’affitto della biancheria, su base mensile o annua a seconda del tipo di contratto che si decide di sottoscrivere. La ditta di forniture alberghi si preoccuperà di consegnare tutta la biancheria necessaria per la gestione ordinaria dell’albergo, ma non solo. Periodicamente avverrà anche il servizio di ritiro lenzuola per il lavaggio e lo stiro di ogni singolo pezzo.

L’organizzazione di un hotel

Oltre ad avere ampie forniture di biancheria per il bagno e per la camera da letto queste aziende hanno anche del personale in grado di suggerire alla singola struttura come rispondere al meglio alle proprie esigenze. Si può quindi scegliere tra diverse collezioni di biancheria, in modo da abbinarne lo stile e l’aspetto a quello delle singole stanze. Si deciderà anche la periodicità del cambio per il lavaggio e le consegne del materiale pulito. Oltre a questo si deciderà subito la metodologia di pagamento del contratto di affitto, che in genere è su base mensile, per semplificare la contabilità. Niente più preoccupazioni per il lavaggio dei capi macchiati o rovinati, e neppure per l’eventuale sostituzione: di questo si occupa la ditta di forniture per alberghi.

Come semplificare e alleggerire la gestione

Questa soluzione è perfetta sia per le realtà di dimensioni contenute, sia per i grandi alberghi. Anche perché le ditte che si occupano della manutenzione della biancheria sono in grado di garantire un trattamento adeguato per i diversi articoli, rinnovando tutto ciò che si può essere nel tempo usurato o rovinato. Il cliente avrà sempre a disposizione biancheria impeccabile, perfettamente pulita, igienizzata e stirata, per aggiungere al servizio alberghiero quel tocco di perfezione che non è mai fuori luogo.

Posta un commento

0 Commenti