Governo: al via secondo giro di consultazioni

ROMA - Dopo il sostanziale nulla di fatto di ieri si attendono i prossimi colloqui della presidente del Senato Elisabetta Alberti Casellati. Il secondo giro a Palazzo Giustiniani riprenderà nel pomeriggio alle 14.30 con la delegazione del centrodestra che si presenterà unita. Alle 17.30 sono invece convocati gli esponenti del M5S. Domani mattina la Casellati andrà a riferire al Quirinale quanto le è stato detto dai partiti.

"Fosse per M5s questo 'matrimonio', cioè patto di governo, con la Lega sarebbe gia' fatto ma senza Silvio Berlusconi". A sottolinearlo a Rtl 102.5 il capogruppo 5 stelle al Senato, Danilo Toninelli, rispondendo alla domanda se il matrimonio M5s-Lega s'ha da fare.

"Purtroppo Salvini continua a restare con quel centrodestra che e' un'ammucchiata. Noi non staremo mai con Berlusconi. Domani Salvini dovrà decidere se restare aggrappato alla restaurazione o no" ha concluso.

SECONDO GIRO CASELLATI NEL POMERIGGIO - La presidente del Senato, Elisabetta Casellati, sta lavorando all'agenda del secondo giro di consultazioni. Secondo quanto si apprende da fonti parlamentari, nel pomeriggio la Casellati riceverà la delegazione unica del centrodestra, presumibilmente intorno alle 14, mentre il Movimento 5 stelle dovrebbe essere convocato intorno alle ore 17.30.

Molti leader di partito sono impegnati in queste ore con la campagna elettorale in Molise. Berlusconi ieri ha annunciato il rinvio del suo tour, mentre Giorgia Meloni pare confermare la sua partenza per il Molise.

Posta un commento

0 Commenti