Il presidente Emiliano ospite del Rotary per parlare di giovani, innovazione e sviluppo


BARI - Mercoledì 17 gennaio, alle ore 20.30, il governatore pugliese Michele Emiliano sarà il prestigioso ospite di un evento organizzato dal Rotary Club Bari Mediterraneo incentrato su un tema di cogente attualità: Giovani, Sviluppo e Innovazione.

La serata sarà in interclub con Rotary Club Bari Ovest; Rotary Club Corato; Rotary Club Rutigliano e Terre dell’Uva. Non mancheranno i club Rotaract, i rotariani del futuro, tra cui il Rotaract Bari, Bari Agorà, Bari Alto, Inner Wheel Bari ed Inner Wheel Bari Levante.

Sono stati numerosi (79) i progetti finanziati finanziati finora dalla Regione Puglia, a sostenere con 2 milioni 258.538 euro le idee di giovani tra i 18 e i 35 anni, cifre molto importanti in tempi di spending review.

Grandi attese ha suscitato anche 'Pin', un’evoluzione dello straordinario lavoro fatto dal 2015 dal compianto Guglielmo Minervini, che intende essere la prima porta cui i giovani pugliesi che abbiano una buona idea possano bussare per realizzarla. Il soggetto che li aiuta è la Regione Puglia, che prova a trasformare un’idea in una cosa concreta. Sino ad oggi sono stati erogati oltre 2 milioni e 250mila euro per 79 progetti con 200 ragazzi, ma non si tratta solo di finanziamenti: i giovani vengono aiutati, supportati, accompagnati con gli strumenti professionali e di crescita per non lasciarli soli e realizzare le idee.

E nel 2017 è entrato anche nel vivo uno dei bandi più attesi del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Puglia, ovvero il ‘Pacchetto Giovani' dedicato al primo insediamento degli under 40 in agricoltura. E', difatti, attivo da oggi, 18 luglio il portale telematico per redigere in maniera semplificata il Piano aziendale ed espletare le procedure per accedere ai finanziamenti.

Info:

Giovani, Sviluppo e Innovazione: incontro con il Presidente Emiliano
Ore 20:30 co Villa Romanazzi Carducci, Bari (Ba)

Posta un commento

0 Commenti