Fabiano Amati: "SarĂ² candidato al Senato per il Collegio Brindisi-Monopoli"

BARI - Fabiano Amati, consigliere regionale del Partito Democratico, candidato al Senato della Repubblica nel Collegio uninominale Brindisi-Monopoli (n.4) per le Elezioni Politiche del 4 marzo prossimo. Lo ha comunicato lo stesso Amati attraverso un post sui social.

Queste le sue parole: "Ci sarĂ²… in fondo come da diversi anni ci sono sempre, seduto nelle istituzioni o senza sedia, tra applausi e critiche, tra successi e battute d’arresto. Questa volta la 'partita' è per il Senato, nella quota uninominale: cioè, o vinci o perdi senza scuse, recriminazioni o salvataggi. Il pronostico dice che non sarĂ  una 'passeggiata', ma io non ho mai avuto assicurate 'battaglie' vinte senza combattere. In caso di elezione continuerĂ² ad inseguire l’utilitĂ  delle cose grandi, perciĂ² vere e durevoli, e a contrastare la retorica delle cose gonfie, perciĂ² false ed effimere. Mi candido per andare piĂ¹ lontano perchĂ© lì potrĂ² usare strumenti piĂ¹ ampi per starvi piĂ¹ vicino. O almeno così spero ed anche con una misurata quota di umana e comprensibile ambizione.
Saluto i miei avversari: giĂ  la decisione di starci merita il mio rispetto e le mie congratulazioni. Uno di noi vincerĂ , e poichĂ© sarĂ  il rappresentante di tutti spero che tutti abbiano la voglia e la pazienza di ascoltarci prima di sceglierci. Credo di avere dalla mia una serie di opere promosse e realizzate, ed altre da terminare o cominciare; e questo è il capitolo del “forza ai fatti” degli ultimi anni. Sui fatti e la loro forza ho proposto inoltre decine di leggi che oggi vigono per migliorare le condizioni di vita dei pugliesi. Non credo che questo sia tutto ma puĂ² ben essere una referenza, da controllare - ovviamente - con la stessa attenzione che si presta quando dobbiamo scegliere le cose di casa nostra. Da circa nove anni faccio ogni giorno il porta a porta che tutti invocano in campagna elettorale, senza che ci siano le elezioni, incontrando i problemi e i dolori che non si trovano nelle denunce vanitose a mezzo social, o le tante buone azioni che grazie a Dio muovono il mondo ma non fanno notizia nella 'repubblica' del malumore. Vi chiedo allora di accompagnarmi con il vostro aiuto, perchĂ© da solo nulla sono, in un territorio grande e mai gonfio che è il Cuore di Puglia, il suo centro e un meraviglioso 'Stato' di laboriositĂ , bellezza e ottimismo".

Il Collegio n. 4 nel quale è candidato Amati comprende le seguenti città: Adelfia, Alberobello, Brindisi, Carovigno, Casamassima, Castellana Grotte, Ceglie Messapica, Cellamare, Cisternino, Conversano, Fasano, Gioia del Colle, Locorotondo, Mola di Bari, Monopoli, Noci, Ostuni, Polignano a Mare, Putignano, Rutigliano, S. Vito dei Normanni.

Posta un commento

0 Commenti