Alabama: Trump dà l'endorsement al repubblicano Moore, accusato di violenze sessuali

WASHINGTON - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha dato il suo appoggio venerdì a Roy Moore, il repubblicano dell'Alabama in corsa per il Senato degli Stati Uniti con il sostegno del presidente, nonostante sia stato accusato di molestare ragazze adolescenti.

"Esci e vota per Roy Moore. Fallo, fallo", ha detto il leader degli Stati Uniti durante una manifestazione a Pensacola, in Florida, proprio di fronte alla linea di confine dell'Alabama.

"Questo paese, il futuro di questo paese, non può permettersi di perdere un posto nel vicinissimo Senato degli Stati Uniti, non possiamo permettercelo, gente", ha detto Trump, riaffermando il suo sostegno a Moore nella prossima settimana a stretto monitoraggio elezione.

Trump ha quindi affermato che Moore è necessario al Senato per proteggere le questioni relative alla carne rossa per i repubblicani, come per i diritti delle armi, la restrizione dell'immigrazione e l'aumento dei finanziamenti per i militari.

Trump all'inizio di questa settimana ha ufficialmente dato il suo endorsement all'ultra-conservatore cristiano nel voto del 12 dicembre - un cambio di rotta dopo aver inizialmente definito le accuse contro Moore come "molto preoccupanti".

Roy Moore, un ex-giudice di 70 anni, è accusato di violenza sessuale da diverse donne che erano adolescenti all'epoca. Moore, un ex-giudice di 70 anni, è accusato di aver aggredito sessualmente a trent'anni diverse donne che erano adolescenti all'epoca, tra cui una che aveva 14 anni.

Trump ha detto che una vittoria per il suo rivale democratico Doug Jones sarebbe un "disastro".

Posta un commento

0 Commenti