Corea del Nord, Kim pronto a nuovo test missilistico

PYONGYANG - Soffiano nuovi venti di guerra dalla Corea del Nord. Segnali radio e attività radar sono stati rilevati in una base missilistica nordcoreana non identificata e fanno ritenere che Pyongyang si stia preparando a un nuovo lancio missilistico. A renderlo noto i media nordcoreani e giapponesi.

L’agenzia sudcoreana Yonhap, citando una fonte governativa, ha scritto che un radar intercettore è stato installato e reso operativo lunedì in una base nordcoreana non specificata e che il traffico di comunicazioni nell’area si è intensificato.

“Corrisponde al vero che sono state rilevate attività in una base missilistica nordcoreana – ha spiegato la fonte – Segnali come quelli rilevati lunedì sono stati registrati di frequente. Dobbiamo osservare la situazione più a lungo prima di determinare se il Nord si prepara a un test missilistico o alle esercitazioni invernali che iniziano venerdì”.

Secondo l’agenzia Kyodo il governo giapponese è in stato di allerta dopo aver rilevato segnali radio che fanno credere imminente un lancio missilistico.

Posta un commento

0 Commenti