Svolta Premier League: anticipata la chiusura del calciomercato

di ANTONIO GAZZILLO - Il 2018 sarà sinonimo di novità nel mondo del calcio. La prima pietra scagliata nel lago del cambiamento proviene dalla Premier League inglese e riguarda il calciomercato.

La nuova riforma prevede la fine anticipata della sessione estiva del mercato che quindi si concluderà alle 17.00 del giovedì prima dell’inizio del campionato.

E’stata la stessa lega ad annunciarlo tramite un comunicato ufficiale, attraverso cui fa sapere che la norma andrà in vigore dal 2018 e riguarderà solo le squadre di Premier, le quali potranno comunque vendere i loro giocatori nei campionati in cui il mercato sarà ancora aperto.

La riforma non ha raggiunto l’unanimità dei voti ma preferenze favorevoli sono arrivate da 14 dei 20 club totali, numero sufficiente ad approvarla.

L’eco della rivoluzione ha raggiunto anche l’Italia dove Marotta, Mirabelli, Ausilio e Monchi, direttori sportivi rispettivamente di Juventus, Milan, Inter e Roma, hanno espresso la loro approvazione e hanno definito la decisione giusta e ragionevole. 

Posta un commento

0 Commenti