Moto GP: trionfa la Ducati di Dovizioso al Mugello. Rossi è quarto

di ANTONIO GAZZILLO - L’Italia ha trionfato in Moto GP. Dopo un avvio di stagione non molto convincente, è la Ducati di Andrea Dovizioso ad imporsi al Mugello a coronamento di una gara condotta perfettamente.

La Domenica si è poi conclusa con il triplete italiano delle due ruote grazie anche alle vittorie di Mattia Pasini e Andrea Migno in Moto 2 e Moto 3.

Il pilota forlivese è quindi riuscito ad ottenere un successo sulla pista di casa che mancava alla Ducati dal 2009 con Stoner, superando Vinales e Petrucci, che hanno completato il podio rispettivamente come secondo e terzo.

E’stata una buona gara anche quella di Valentino Rossi che , nonostante le condizioni non ottimali dovute all’incidente, ha lottato nelle prime fasi per poi scivolare inevitabilmente in quarta posizione a fine corsa. Resta comunque un weekend positivo per lui, nonostante l’ulteriore terreno perso in classifica da Vinales ( + 30 è il distacco) e il sorpasso del pilota connazionale Dovizioso, primo inseguitore di Maverick a 26 punti di distacco.

Posta un commento

0 Commenti