F1, le Mercedes dominano le libere in Spagna. Problemi per le Ferrari

(Foto TWITTER)

di ANTONIO GAZZILLO - Nella prima giornata di prove libere del Gran Premio di Spagna, le due Mercedes hanno dominato. Infatti la vettura guidata da Lewis Hamilton ha fatto registrare il miglior tempo (1’20’’820) superando di novanta millesimi il compagno di squadra finlandese Valtteri Bottas, trionfatore sul circuito di Sochi in Russia.

Non sono stati molto positivi, invece, i risultati ottenuti dalle due Ferrari con Raikkonen e Vettel che si sono classificati rispettivamente terzo e quarto, alle spalle delle due vetture tedesche.

"Ho avuto sensazioni negative. Ho faticato un po' con il bilanciamento della monoposto; dovremo girare di più per trovare un feeling migliore. Abbiamo ancora del potenziale da tirare fuori", queste sono state le parole del pilota tedesco Vettel che ha espresso insoddisfazione e ha ribadito che sarà ancora una sfida tra Ferrari e Mercedes per il primato.

Per quanto riguarda le altre posizioni, la Red Bull di Max Verstappen si è classificata quinta, sesto invece Daniel Ricciardo; solo settimo tempo per Nico Hulkenberg. Le due Renault hanno preceduto la Williams di Felipe Massa mentre continuano i problemi per la McLaren, guidata da Fernando Alonso, che ha terminato le prove in ultima posizione.

Posta un commento

0 Commenti