Europa League: Salah e Fazio non bastano. La Roma cade 4-2 a Lione

(FOTO AFP)

di ANTONIO GAZZILLO - Dopo una stagione giocata a ritmi elevatissimi, la Roma è entrata in crisi. Lo dimostrano i risultati delle ultime tre partite con la Lazio in Coppa Italia, con il Napoli in campionato e con il Lione in Europa League.

Nella partita giocata ieri al Parc OL di Lione, valida per l’andata degli ottavi della sopra citata competizione europea, gli uomini di Luciano Spalletti hanno messo in difficoltà la squadra francese solo per un tempo per poi cadere esausta sotto i colpi dei talentuosi attaccanti dei francesi con il risultato di 4 a 2.

Nel primo tempo, nonostante qualche occasione sprecata dalla Roma, il Lione si è portato in vantaggio con Diakhaby, abile a farsi trovare nella giusta posizione su una punizione battuta da Valbuena e prolungata da Rafael.

I giallorossi però sono riusciti a rimontare con la loro tecnica in un uno- due micidiale: il pareggio è arrivato con Salah che, complice una scivolata di Diakhaby, si è involato verso la porta facendo passare la palla sotto le gambe dell’estremo difensore francese. A firmare il sorpasso ci ha pensato Fazio con un forte colpo di testa su preciso cross di De Rossi.

Nella ripresa, la Roma ha mostrato segni di stanchezza e si è spenta completamente, lasciando tantissimi spazi ai giovani attaccanti del Lione che hanno sfruttato tutte le occasioni ribaltando le sorti del match.

Tolisso ha portato il risultato in parità con un bel diagonale potente dopo un’azione spettacolare in velocità con Lacazette.

Una mossa azzardata di Genesio ha poi definitivamente cambiato la partita: l’allenatore del Lione ha mandato in campo un altro attaccante, Fekir, che in pochi minuti, dopo aver ubriacato tre difensori giallorossi, ha insaccato la palla in rete con un tiro a giro. Ci ha pensato poi Lacazette ad uccidere il match con un forte tiro all’incrocio dei pali portando a quattro le reti della sua squadra.

La Roma adesso è chiamata a recuperare le energie per poter effettuare le rimonte su Lazio e Lione e ridare un senso a questa stagione.

Posta un commento

0 Commenti