Credito Fiorentino, Denis Verdini condannato a 9 anni


FIRENZE - Condannato a nove anni di reclusione il sen. Denis Verdini di ALA. E' questa la pena in primo grado che è stata decisa dal collegio del tribunale di Firenze presieduto dal giudice Mario Profeta, nel processo che riguarda il crac del Credito Cooperativo Fiorentino. Per Verdini, inizialmente i pm Luca Turco e Giuseppina Mione avevano chiesto 11 anni.
Disposta inoltre l'interdizione perpetua dai pubblici uffici per il politico toscano. Interdizione perpetua anche per Riccardo Fusi e Roberto Bartolomei.

"Non è finita, rispettiamo la sentenza ma siamo pronti a combattere e attendiamo le motivazioni per andare in appello". Così Ester Molinaro, legale di Denis Verdini dopo la condanna del coordinatore di Ala a nove anni di reclusione per il crac del Credito Cooperativo Fiorentino. "Per ora - ha aggiunto Molinaro commentando la condanna - abbiamo dimostrato che non esiste alcuna associazione tra Verdini e i suoi presunti sodali, in appello dimostreremo che non sussistono neppure le altre accuse".

Posta un commento

0 Commenti