Serie A: Fiorentina straripante, Udinese KO

(Foto ANSA)

di ANTONIO GAZZILLO - Nel secondo anticipo della ventiquattresima giornata una Fiorentina straripante ha riscattato la scorsa pessima prestazione dell’Olimpico di Roma, battendo l’Udinese per 3 a 0.

Sousa ha schierato Tomovic al posto dello squalificato Sanchez e si è affidato ancora a Babacar in avanti per sostituire Kalinic, non in perfette condizioni. Del Neri, invece, ha confermato il suo undici titolare senza sorprese.

La partita si è rivelata molto equilibrata fino a pochi minuti prima della fine del primo tempo quando un tiro potente di Bernardeschi, dopo essersi infranto sulla traversa, è stato ribattuto in rete da Borja Valero al suo primo goal in questa stagione.

Nella seconda frazione la sinfonia viola non è cambiata e ha prodotto il goal del doppio vantaggio con un tiro di Babacar che, sporcato dalla deviazione di Samir, ha spiazzato Karnezis.

La squadra viola non si è fermata trovando anche un calcio di rigore concesso per un tocco con il braccio di Fofana su una punizione di Bernardeschi. E’stato poi lo stesso giocatore italiano a realizzare dal dischetto la terza rete che ha chiuso definitivamente la partita.

La Fiorentina rialza la testa e torna a lottare per un posto in Europa League grazie soprattutto alle giocate del giovane Bernardeschi, in splendida forma.

FIORENTINA: 3-4-2-1: Tatarusanu; Tomovic, Rodriguez, Astori, Chiesa, Badelj, Vecino ( 29’ s.t. Saponara), Milic, Bernardeschi ( 38’ s.t. Tello), Borja Valero, Babacar ( 21’ s.t. Kalinic)

UDINESE: 4-3-3: Karnezis; Widmer, Danilo, Felipe, Samir, Halfredsson, Fofana, Jankto ( 1 s.t. Badu), De Paul ( 9’ s.t. Perica), Zapata, Thereau ( 22’ s.t. Matos)

Arbitro: Mariani di Aprilia
Ammoniti: Bernardeschi, Hallfredsson, Fofana, Milic

Posta un commento

0 Commenti