Sport. Bebe Vio nominata "Italiano dell'anno 2016" da Famiglia Cristiana

Arriva un grande riconoscimento per Bebe Vio: il settimanale "Famiglia Cristiana" l'ha scelta per la settima edizione di "Italiano dell'anno", riconoscimento che il settimanale assegna a un personaggio che si è distinto durante l'anno per le imprese raggiunte e i valori esemplari che ha rappresentato a beneficio della collettività. 
"La scelta è caduta su di lei" ha dichiarato il direttore di Famiglia Cristiana Antonio Rizzolo "per la sua vitalità esplosiva, per il suo coraggio e perfino il gusto di accettare le sfide che la vita le ha posto davanti. La campionessa paralimpica per il settimanale ha rivoluzionato qualunque idea preconcetta sulla disabilità e ha mostrato a tutti che un dramma può diventare occasione di rinascita". 
"Il 2017" ha dichiarato invece l'atleta paralimpica Bebe Vio "mi riporterà alla normalità. Non solo perché devo concentrarmi e riprendere ad allenarmi, ma anche perché mi aspetta un passo importante: vado a vivere da sola e comincio a lavorare. Non nascondo le mie protesi perché fanno parte di me, vado fiera delle protesi e delle mie cicatrici, anche se capisco che non tutti le vivono così. Per me sono un aggettivo positivo. Non e' vanità, é che quando ti piaci sei in pace con te stesso e stai bene. Sarei contenta se questo mio modo di essere aiutasse chi non si piace ad apprezzarsi. La disabilità è vista come una cosa brutta, spaventosa, ma accade anche perché è ancora troppo sconosciuta, nel momento in cui vivi e davvero fai pace con te stesso come sei, i limiti si superano".

Posta un commento

0 Commenti