Rosa Capuozzo: "M5S scappato a gambe levate"

"È inutile avere le mani pulite se poi le si tiene in tasca. Il M5S ha avuto l'occasione di combattere il malaffare in prima linea con un suo Sindaco che lo ha fatto, ma ha preferito scappare a gambe levate, smacchiarsi il vestito, buttando anche il bambino insieme all'acqua sporca. Non si governano così i Comuni ed i territori difficili, non si abbandonano così migliaia di persone che hanno creduto in noi e nel movimento". A scriverlo su Facebook il sindaco di Quarto Rosa Capuozzo, espulsa dal MoVimento 5 Stelle.

"È una forma di rispetto che Quarto meritava: rimanere e combattere. È stata fatta una scelta politica in una stanza grigia di Milano - prosegue il sindaco -. Io ho fatto una scelta di principio per i cittadini onesti di Quarto. Ora lavoreremo per il territorio in modo ancora più incisivo con i principi del movimento nell'anima. Mi ripeto citando Don Milani: 'È inutile avere le mani pulite e poi tenerle in tasca'".

Intanto i gruppi parlamentari pentastellati in una nota congiunta ribadiscono che i vertici nazionali del movimento non sapevano di minacce e pressioni: "Quanto emerge nei verbali delle dichiarazioni rese da Rosa Capuozzo conferma che il MoVimento 5 Stelle non sia mai stato portato a conoscenza della natura ricattatoria delle ‘pressioni’ del consigliere De Robbio. Del resto la stessa sindaca di Quarto pare accennare i primi riscontri sulle presunte minacce subite ai pm solo negli ultimi interrogatori della scorsa settimana - proseguono i gruppi parlamentari -. Il MoVimento è giunto a conoscenza delle attenzioni della procura di Napoli sul consigliere De Robbio giorno 1 dicembre dalla stessa Rosa Capuozzo, come del resto lei afferma e come già dichiarato da alcuni portavoce. In quell’occasione immediatamente sono stati presi i relativi provvedimenti per allontanare il consigliere De Robbio dal MoVimento".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto