Renzi: "Sulle banche il governo non fa favoritismi"

"Non si dica mai e poi mai che c'è qualche favoritismo nel governo e non risponderò all'attacco volgare di Salvini". Lo ha detto il presidente del Consiglio Matteo Renzi, intervenendo su Rtl 102.5. "Le leggi valgono per tutti", ha aggiunto Renzi.
"Il grande problema delle quattro banche è stato risolto al 99% da un decreto del governo. Purtroppo le nuove regole europee impediscono d'intervenire sugli investitori, il punto è che qualcuno è stato fregato. Chi è stato fregato deve essere risarcito e chi ha truffato deve essere punito - ha sottolineato il premier -. Il Parlamento sceglierà chi saranno gli arbitri - ha aggiunto Renzi - non è che facciamo pagare ai cittadini questo intervento, pagano le banche". 
Il presidente del Consiglio è poi intervenuto alla Camera per comunicazioni in vista del Consiglio Europeo di domani e venerdì: "L'Italia deve vivere da protagonista la stagione che si apre, non solo perchè salva le vite umane, perchè lavora per una soluzione in Libia, ma perchè prova a risvegliare la domanda su cosa significa essere oggi cittadini europei, che non è solo rispettare delle regole". 

Posta un commento

0 Commenti