Alla Caserma Santa Barbara di Milano mostra-asta di beneficenza per i bimbi disabili

MILANO - Rossana Rodà Daloiso, Presidente dell’Associazione Haziel, sostiene molte Associazioni e organizzazioni no profit che svolgono attività sociali affinché possano essere in grado di aiutare le persone in difficoltà.

Il 16 giugno 2015, nella Caserma di Santa Barbara di Milano – Piazza Perrucchetti n.1 – Milano – si terrà un’Asta di Beneficienza organizzata dall’Associazione Haziel con opere offerte da vari artisti.

Il ricavato della vendita andrà interamente all'Associazione A.N.I.R.E. “Centro Nazionale Ricerca Assistenza e Formazione”, l’unico Ente attualmente riconosciuto dal Ministero della Salute, il primo centro pilota in Italia che si occupa della riabilitazione di disabili, in particolare di quelli psichici: autistici, down e più in generale pazienti con patologie cognitivo comportamentali.

Gli scopi sociali dell'ANIRE sono l'organizzazione e la diffusione della riabilitazione equestre in Italia, la formazione di operatori specializzati nella Terapia con il Mezzo del Cavallo, ma anche la promozione della ricerca scientifica nel settore.

La Caserma Santa Barbara di Milano è il braccio operativo dell’A.N.I.R.E. onlus. Fin dagli anni’80 il Reggimento Artiglieria a Cavallo di Milano, racchiude in sé una “perla” dei servizi socio-sanitari rivolti alla disabilità: il recupero di bambini diversamente abili attraverso l'ippoterapia. E’ un centro che coniuga la vita con le “stellette” con quella civile, rivolta ai più vulnerabili e sofferenti.

Grazie a questo ormai storico gemellaggio tra l’A.N.I.R.E. e l’Esercito Italiano, il 3 aprile 1981 il Reggimento venne insignito della Medaglia d’ Oro al Merito della Sanità Pubblica.

La Dott.ssa Rossana Rodà Daloiso, Presidente dell’Associazione HAZIEL e il Comandante del Reggimento a Cavallo hanno, quindi, il piacere di invitare i cittadini di Milano per il 16 giugno 2015 dalle ore 18,30  presso la nota e stupenda Caserma Santa Barbara di Piazza Perrucchetti n.1 – Milano, seguira’ cena.

Posta un commento

0 Commenti