Expo2015. Maroni: "Faremo causa ai servizi sociali"

MILANO. "Naturalmente, quelli che hanno provocato i danni dovranno pagare". Lo sostiene il governatore lombardo Roberto Maroni, riferendosi ai Black Block che durante la 'No Expo May Day', il corteo antagonista dell'1 maggio, hanno devastato una parte del centro di Milano, da via De Amicis a piazza Virgilio.

"Però non possiamo costringere i cittadini milanesi a fare causa ai centri sociali. Lo faremo noi come Regione", assicura Maroni, a margine dell'inaugurazione di Pianeta Lombardia, il padiglione che rappresenta la Regione all'interno del sito Expo.

"Il rammarico è che quando la Lega ha fatto la manifestazione a Roma ha dovuto pagare una cauzione, fideiussione per i danni e qui non è stato fatta la stessa cosa, con questi delinquenti", continua il presidente lombardo e auspica che "non succeda più quello che è successo e il ministero dell'Interno e la Prefettura" di Milano, "in particolare, sappiano prevenire azioni vandaliche a cui, purtroppo, abbiamo dovuto assistere", sottolinea.

Maroni ricorda che "pur non avendo nessun obbligo di farlo ho istituito un Fondo di 1,5 milioni di euro per risarcire i danni ai cittadini, di chi ha visto l'auto bruciata e di chi ha avuto i negozi e le vetrine infrante".

Posta un commento

0 Commenti