Mattarella: "Persi troppi posti di lavoro: ora bisogna invertire la rotta"

(Ansa)
ROMA. "Troppi posti di lavoro e tanta capacità produttiva sono andati perduti in questi anni. Invertire la rotta è il compito che abbiamo davanti". Lo afferma il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso della cerimonia di consegna dei Premi Leonardo, al Quirinale.

"Vinceremo questa partita - aggiunge - soltanto se l'Italia si muoverà insieme. Nel rispetto e nel confronto tra idee diverse, comunque non smarrendo mai la percezione del bene comune. Tutti devono fare la loro parte per vincere la sfida e ammodernare il Paese".

"Tutti devono fare la loro parte per vincere la sfida e ammodernare il Paese; la politica deve operare scelte che favoriscano lo sviluppo e diano priorità al lavoro - sottolinea il capo dello Stato -.  Bisogna ridurre le lungaggini burocratiche, contrastare l'illegalità, combattere senza riserve le mafie; anche la società deve sostenere questo impegno di ammodernamento del Paese: con una cittadinanza attiva che, quando è necessario, stimoli, integri, corregga l'azione delle pubbliche amministrazioni".

Posta un commento

0 Commenti