Alfano: "Lupi giocherà in prima linea. Renzi ha subito forti pressioni dalla minoranza del Pd"

ROMA. "Per me Maurizio (Lupi, ndr) giocherà in ogni caso all’attacco e in prima linea». Lo dice il Ministro dell'Interno e leader Ncd Angelino Alfano in un'intervista al Corriere della Sera.
"Né il presidente del Consiglio né i suoi uomini hanno mai detto una parola negativa nei confronti di Maurizio Lupi - aggiunge -  L’opinione pubblica ci attribuisce senso di responsabilità fin da quando abbiamo salvato la legislatura e il Paese: sarebbe incoerente dilapidare questo patrimonio ora, mentre appaiono barlumi di ripresa economica».
Renzi non ha chiesto le dimissioni del ministro? «Né pubblicamente né privatamente. È stata la minoranza del Pd a lanciare un fuoco di fila di dichiarazioni sulle intercettazioni che riguardano Maurizio». E aggiunge: "Renzi ha subito forti pressioni dalla minoranza del Pd che voleva metterlo in difficoltà nei confronti di un esponente di primissimo piano del partito alleato».
«Abbiamo rapporti di correttezza e lealtà con il presidente del Consiglio - aggiunge -. La responsabilità mostrata da Lupi sarà riconosciuta come rafforzamento del governo».

Posta un commento

0 Commenti