Materassi: i modelli più quotati del 2014

Sei alla ricerca di un materasso nuovo? Recenti studi hanno dimostrato che i nuovi materiali in commercio migliorano notevolmente le prestazioni, e di conseguenza la qualità del sonno e della vita di ogni giorno.

Negli ultimi due decenni abbiamo assistito a grandi mutamenti nell'universo del materasso. Nuove tecnologie e materiali all’avanguardia come il memory foam o la schiuma di lattice, hanno consentito a marchi di recente affermazione, di promettere sonni incredibilmente migliori. La scelta del materasso è divenuta così sempre più impegnativa: barcamenarsi tra i vari modelli può infatti essere estenuante. E’ senz’altro interessante osservare come le persone al momento dell’acquisto, valutino ciascun prodotto in termini di comfort, qualità, ergonomia/mobilità, costi e resistenza nel tempo . Di seguito i modelli che più corrispondono ai requisiti e gli alti standard richiesti.
1.Memory foam: la soglia di soddisfazione degli utenti raggiunge in questo caso l’81%, superando tutti gli altri modelli. Sebbene le aspettative di vita siano inferiori alla durata media di un materasso in lattice (5-10 anni contro gli 8-12 anni di quest’ultimo), la preferenza è netta, specialmente per la mobilità.
2.Lattice: anche il lattice riscuote notevole successo, con circa l’ottanta per cento delle preferenze. Tuttavia gli alti costi e capacità termiche discutibili, rendono i supporti in lattice meno appetibili.
3.Materasso ad acqua: nella lista redatta da The Best Mattress, tra i siti più autorevoli del settore, il lattice è seguito quasi a pari merito, dai materassi ad acqua. Le proprietà di questi ultimi non differiscono molto da quelle dei precedenti. Superiori per resistenza e calore, risultano però scomodi sul fronte della mobilità.
4.Materasso gonfiabile: con il 78% di preferenze, questi supporti trascurano soltanto un aspetto, la garanzia. Trattandosi di sacche anatomiche ricolme esclusivamente d’aria, la robustezza è inevitabilmente opinabile.
5.Materasso a molle: l’avvento dei nuovi materiali non ha impedito ai materassi a molle di continuare a farsi largo tra i consumatori, ottenendo l’approvazione del 63% degli utenti. A parità di durata e resistenza però, i costi sono lievemente inferiori, così come il comfort percepito.
Si evince dunque che i materassi di nuova fattura, ossia quelli realizzati con materiali speciali, per quel che concerne la soddisfazione del cliente, superano senza dubbio i classici letti a molle.

Posta un commento

0 Commenti