Maltempo: a Milano la prima neve, gelo anche al Sud

Fa sentire già i suoi primi effetti l'ondata di freddo annunciata per fine anno sull'Italia. A Milano sono caduti i primi fiocchi della prima nevicata dell'anno, ma l'evento era atteso ed il Comune ha da ieri allertato i servizi per i senzatetto. Sta portando la neve anche a bassa quota, in Piemonte, la perturbazione che sta interessando dalla notte scorsa il Nord Italia.

Con il forte calo delle temperature, qualche fiocco di neve sta cadendo anche su Torino. Neve e temperature sottozero a quote collinari in Molise. Imbiancata nella notte Campobasso.

Nevica da questa mattina su praticamente tutta la Lombardia: dal pavese al mantovano, passando per Brescia e Bergamo. La situazione migliorerà in serata "sui settori occidentali - spiega un comunicato della Regione -, mentre saranno ancora possibili deboli nevicate sui settori orientali, in particolare sulle Prealpi orientali e sui territori di pianura al confine con il Veneto". Domani mattina, saranno possibili ulteriore nevicate nella zona del mantovano e in montagna al confine con la Svizzera.

E maltempo pure in Francia dove è stato chiuso il porto di Calais, nel nord ei collegamenti marittimi con Dover, in Inghilterra, sono stati interrotti per una tempesta, con raffiche di vento fino a 160 chilometri orari.

Posta un commento

0 Commenti