Tonia Antonelli, "Dentro di me" è'un singolo che cerca con amore di allontanare tutte le distanze e fare in modo di accorciarle


Di Alessandro Nardelli- Italia Notizie intervista la giovanissima cantante Tonia Antonelli, che lancia il suo ultimo singolo, "Dentro di me" che anticipa l'album "Brucia". Dopo aver vinto un concorso nel 2013 con il suo brano d'esordio, "Le cose che non sai", Tonia Antonelli firma il suo primo contratto discografico con la casa discografica Eden Music, che gli permette adesso, per il suo ultimo lavoro artistico, di avvalersi della collaborazione di artisti importanti quali Alfredo Golino, Paolo Costa, Matteo Fasolino, Maco Tafulli e Luca Combo. Queste le parole della cantante:

D: Tonia, come inizia la tua carriera artistica?

R: La mia carriera artistica inizia nel 2012 quando inizio a frequentare un corso formativo, una scuola in particolare per arrivare su un palco, dove ti spiegano la dizione, la lettura delle note e la presenza scenica, tutto quello che riguarda essere un'artista. Nel 2013 vinco un concorso con il singolo d'esordio, il brano "Le cose che non sai" e firmo il contratto discografico con la casa Eden Music.


D: Tonia, che cos’è per te la musica?

R: La musica per me è un modo di esprimere le emozioni, perché a volte a parole non riesco a esprimermi bene, così preferisco buttare giù dei testi e poi cantare.


D: Il 17 giugno è stato lanciato nelle radio il tuo brano “Dentro di me”, il singolo che anticipa l’album “Brucia”. Parlaci di questo tuo progetto artistico.

R: "Dentro di me" come io ho detto è il singolo che anticipa l'album "Brucia". E'un singolo che cerca con amore di allontanare tutte le distanze, e fare in modo di accorciarle, di avvicinarci sempre di più alle persone che amiamo.


D: Com’è lavorare al fianco di artisti importanti quali Alfredo Golino, Paolo Costa, Matteo Fasolino, Maco Tafulli e Luca Combo?

R: Sicuramente incredibile, a loro devo molto. Li ringrazio tantissimo, ringrazio la Eden che mi ha dato questi musicisti per mettermi in gioco.


D: Ipotizziamo di fare un salto di 20 anni in avanti, come ti vedresti?

R: Sicuramente la persona che sono, l'umiltà e la semplicità, nel mondo passato e futuro è sempre importante. L'arte mi piace tutta, con questo album racconto qualcosa di me, e spero che le persone attraverso i miei testi possano emozionarsi, quindi prenderò quello che verrà.


D: Se in un futuro ti proponessero di partecipare a Sanremo tu accetteresti?

R: Sicuramente accetterei. Abbiamo già fatto la domanda per quest'anno, che era poi a Ottobre, solo che per un problema burocratico non eravamo passati.


D: Quali sono i tuoi prossimi impegni artistici oltre all’album “BRUCIA”?

R: Sicuramente le piazze italiane quest'estate, stiamo ancora lavorando sulle date. Intanto questo, poi man mano vedremo il programma.


Posta un commento

0 Commenti