Mose: le spese folli della 'cricca' tra auto sportive e barche di lusso

Mose: iniziano gli interrogatori di garanzia. Gli investigatori nell'aula bunker di Mestre,hanno ascoltato il sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni, agli arresti domiciliari per finanziamento illecito ai partiti. Secondo l'ordinanza del gip avrebbe ricevuto 260mila euro nel 2010 per la campagna elettorale dal consorzio Venezia Nuova.
Sono complessivamente 35 le persone finite in manette nell'inchiesta della Procura di Venezia. Molti incastrati dalle dichiarazioni dei redditi. Un esempio su tutti, secondo quanto riferisce il Corriere della sera, è quello della famiglia dell'ex Governatore Galan, che ha dichiarato dal 2000 al 2011 entrate di poco superiori a 1,4 milioni di euro: ma il valore decisamente delle spese sostenute nello stesso periodo e documentate dalla Guardia di Finanza sono di gran lunga superiori: oltre 2,6 milioni.
Auto sportive, barche di lusso, villa con piscina gettano sospetti anche su un pubblico ufficiale. L’ex generale della Guardia di Finanza Emilio Spaziante è accusato di corruzione e rivelazione di segreto d’ufficio per aver ricevuto 2,5 milioni di euro per interferire einfluire sulle verifiche fiscali del Consorzio. Spaziante e la sua convivente hanno dichiarato entrate per poco più di 2 milioni di euro, mentre le uscite ammontano a quasi 3,8 milioni. 

Posta un commento

0 Commenti