Una visita all’Oltremare di Riccione

Oltremare è uno dei parchi tematici più affascinanti di Riccione. A pochi passi dall’Aquafan, l’Oltremare si estende per circa 110 mila mq, in uno spazio brillantemente strutturato per garantire un’offerta naturalistica, culturale e ludica davvero molto ricca, adatta a soddisfare persone di tutte le età. Il parco è organizzato in 5 spazi principali, dedicati rispettivamente all’Acqua, all’Aria, alla Terra, al Fuoco e all’Energia. Vediamoli in breve.

L’universo ACQUA racchiude una delle attrazioni più famose e amate del parco: la Laguna dei delfini, una delle più grandi e meglio attrezzate d'Europa. Al suo interno, da un’ampia tribuna di 2500 posti, i visitatori potranno ammirare l’affascinante vita dei delfini. Le attrazioni acquatiche includono la galleria di Pianeta Mare, che ricostruisce l’ecosistema marino tropicale, ospitando anche uno speciale Hippocampus, in cui vivono meravigliosi esemplari di cavallucci marini. L’universo ARIA si caratterizza per la presenza del Mulino del Gufo, che ospita le dimore di aquile, falchi, gufi, barbagianni, avvoltoi, poiane, lanari e altre specie di rapaci che vivono nell’Oltremare.

L’universo TERRA si articola a sua volta in tre spazi di grande interesse: il Darwin, ovvero la ricostruzione di una foresta del periodo Cretaceo; la Fattoria di Oltremare, che ricrea gli ambienti contadini di una tipica fattoria; il Delta di Oltremare, ossia un’area che conserva le diverse specie floreali e faunistiche del Delta del Po. L’universo FUOCO propone un interessante e suggestivo viaggio nella storia evolutiva del Pianeta Terra, attraverso un itinerario multimediale, che si snoda tra le proiezioni in 3D e diversi tipi di effetti speciali, che faranno la gioia di grandi e piccini. Infine, l’universo ENERGIA include le proposte ludiche dell’Isola di Ulisse e dell’Isola Chenoncera, e quelle artistiche delle creazioni di Gabriella Compagnone, collocate nel settore dedicato alle Storie di Sabbia.

Se avete in programma un viaggio a Riccione, sappiate che questo è un periodo particolarmente vantaggioso per fare un salto all’Oltremare. Infatti, il parco festeggia i suoi 10 anni di vita, applicando uno sconto di 4 euro sulla tariffa di ingresso, che comprende due giorni di accesso illimitato a tutte le aree. Inoltre, alcune di esse - ad esempio il Darwin, il Pianeta Mare e il Delta - possono essere visitate anche con l’accompagnamento gratuito di una guida, che si prodigherà per soddisfare tutte le curiosità degli ospiti. Un secondo vantaggio consiste nella possibilità di usufruire degli sconti applicati da numerosi hotel, grazie all’iniziativa dei “Saldi di Primavera”, promossa da portali web di viaggio come questo. Infine, nel parco sono presenti alcune agevolazioni per chi viaggia con animali al seguito. Queste prevedono servizi come il “saltacoda”, che consente di non lasciare mai soli i vostri amici a 4 zampe e di non perdervi neanche una delle attrattive presenti nel parco. Per maggiori informazioni, potete andare alla sezione “servizi” del sito ufficiale dell’Oltremare, che troverete a questo indirizzo.

Posta un commento

0 Commenti