25 aprile: Renzi a celebrazioni "Viva Italia libera"

ROMA. Al via con una passeggiata mattutina il 25 aprile di Matteo Renzi, che ha raggiunto a piedi da Palazzo Chigi il Vittoriano per la cerimonia della Liberazione con il capo dello Stato Giorgio Napolitano.
Diversi ciclisti e pedoni gli si sono avvicinati per salutarlo e congratularsi. "Dai, è la volta buona!", gli ha urlato un ciclista, facendo aprire il premier in un sorriso.
"Viva l'Italia libera": è quanto ha scritto il premier in un tweet nella ricorrenza del 69/o anniversario della Liberazione. "Un grazie - aggiunge Renzi - ai ribelli di allora. Scorrono i loro nomi: Silvano, Eda, Giorgio, Liliana, Elia e tanti altri. Viva l'Italia libera #unamattina". Renzi non si è mai fermato, se non quando si è sentito chiamare "Matteo, Matteo" da una vocina: era una bimba di Gravina di Puglia, con la sua famiglia a Roma per le santificazioni dei due Papi. Scatta la foto e riprende il percorso. A piazza Venezia si è levato un applauso. "Grande Renzi, coraggio!", gli è stato urlato da dietro le transenne.

Posta un commento

0 Commenti