Atalanta-Juventus, i bianconeri cercano tre punti per chiudere alla grande un 2013 ricco di vittorie

(Foto Ansa)

Oggi alle ore 15:00 la Juventus affronterà l'Atalanta di Colantuono nell'ultima partita di un 2013 ricco di vittorie per la squadra di Antonio Conte. Una gara non facile, vista comunque la buona tecnica dei giovani degli orobici, e la voglia di conquistare punti fondamentali per la salvezza, obiettivo stagionale per i bergamaschi. La Juventus invece vuole cercare di allungare ancor di più sul Napoli, fermato sul pari dal Cagliari nel match di ieri sera, prolungare una lunga striscia di vittorie, raggiungere il record di punti dopo 17 giornate e mantenere la porta di Buffon ancora una volta inviolata, per prolungare il record di imbattibilità del portierone bianconero. Arbitro della gara sarà Celi di Bari, con Ghiandai e Iori come assistenti.

Per quel che riguarda le formazioni, non ci sono notizie ufficiali in casa Juventus, visto il silenzio stampa di Antonio Conte, il quale, tirato nuovamente in ballo nel caso calcioscommesse (nel quale non è però più coinvolto), ha preferito affidare il suo malcontento ad un duro comunicato. Comunque dovrebbe scendere in campo la formazione tipo, con il ritorno dal primo minuto di Lichtsteiner. come unica novità.

Per chiudere le statistiche, che vedono l’Atalanta non riuscire a superare la Juventus da 17 partite, con 15 vittorie bianconere, comprese le ultime sei gare, e 2 soli pareggi. L’ultimo successo della Dea sulla Juventus in campionato risale al lontano febbraio 2001, quando l'Atalanta di Doni, Ventola e Morfeo passa a Bergamo 2-1 in rimonta, con reti di Lorenzi e Ventola, mentre i bianconeri erano passati in vantaggio grazie ad un'autorete di Paganin.

Posta un commento

0 Commenti