Congresso Pse: è scontro nel Pd

ROMA. Il segretario del Pd, Guglielmo Epifani, a una manifestazione a Milano con il candidato alla sua successione Gianni Cuperlo, ha annunciato che, fra la fine di febbraio e di marzo, il Pd organizzerà a Roma per la prima volta il congresso del Partito socialista europeo. Ed é "un segno di appartenenza che dice quali sono le nostre radici e i nostri legami".
Furente Giuseppe Fioroni, che giudica l'iniziativa "un blitz pericoloso e grave", con cui "viene meno l'atto fondativo del Pd" che escludeva l'adesione al Pse. In questo modo, aggiunge, in un tweet, "lo scioglimento della Margherita è annullato di fatto". L'organizzazione del congresso dei socialisti europei, sostiene l'esponente dei popolari, "non è' nella disponibilità del pd". Si tratta di "un atto grave che muta geneticamente il Pd". "Riflettete prima di farlo - dice Fioroni in un altro tweet - é un blitz pericoloso e grave che annulla il partito di centrosinistra per diventare la sinistra. Un errore gravissimo".
Nella mozione "ci sono le idee che vorremmo realizzare con il Pd di domani. Per adesso difendo ovunque, anche sulla stampa e in tv, il PD di oggi". Lo scrive Matteo Renzi nella lettera agli iscritti Pd. Chi "spara nel mucchio dicendo che ci sono casi anomali nel tesseramento dovrebbe fare nomi e cognomi - dice - Altrimenti diamo l'impressione che 370 mila persone che vanno a votare sono 370 mila imbroglioni. Non è così. Se ci sono imbroglioni, si prendono e si cacciano. Non si fa di tutta l'erba un fascio".

Posta un commento

0 Commenti