Gli spagnoli ci soffiano la Telecom e Bernabè: "Saputo riassetto da stampa"

ROMA. "Abbiamo avuto conoscenza ieri dalla lettura dei comunicati stampa della recente modifica dell'accordo parasociale tra gli azionisti di Telco". Sono le parole del presidente di Telecom Franco Bernabè in una audizione al senato.
E' unanime il grido di dolore che si alza dal Parlamento sul passaggio del controllo di Telecom e ALitalia ad aziende straniere. Tanto i partiti di maggioranza quanto quelli di opposizione, hanno tutti chiesto al Governo di riferire in Aula, cosa che avverrà martedì, mentre domani i riflettori saranno accesi sul Senato, dove era in programma una audizione di Bernabè.
E mentre c'è chi riesuma la golden share, il premier Enrico Letta, in un duro botta e risposta con l'ex premier Massimo D'Alema(che fu uno degli artefici della privatizzazione di Telecom), ricorda che si parla di aziende private. Tutta la gamma delle parole che esprimono un giudizio negativo sull'operazione Telecom sono state usate dai maggiori dirigenti politici: "disastro" (Fabrizio Cicchitto, Gennaro Migliore), "preoccupante" (Roberto Speranza, Renato Schifani), "allarme" (Altero Matteoli). In ogni caso i capigruppo di Pd, Pdl e Sel, Speranza, Renato Brunetta e Migliore chiedono un chiarimento parlamentare allo stesso premier Letta.

Posta un commento

0 Commenti