Ferrovie dello Stato: master per giovani ingegneri

Sono aperte le iscrizioni al master con stage presso le Ferrovie dello Stato per laureati in Ingegneria. Disponibili 20 borse di studio per la frequenza del percorso formativo. Le domande vanno presentate entro il 18 novembre.
Si tratta del bando 2013/2014 per l'ammissione al Master Fs in "Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari" proposta dalla Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale dell'università degli Studi di Roma La Sapienza, in collaborazione con Ferrovie dello Stato Italiane Spa, AnsaldoBreda spa, Ansaldo Sts Spa, Bombardier Transportation Italy Spa (Bombardier), Almaviva Spa e Roma Metropolitane Srl. Il percorso formativo avrà una durata di 1500 ore e ciascuno dei partecipanti di svolgere uno stage Ferrovie dello Stato della durata di 150 ore.
La partecipazione al Master di secondo livello in Ingegneria è a numero chiuso, per un totale di 30 posti. Le lezioni avranno inizio entro il 31 gennaio 2014 e si concluderanno entro giugno 2014, mentre le restanti attività formative termineranno nel mese di settembre 2014. Il programma di formazione e lavoro è finalizzato all'individuazione dei migliori talenti che potranno fare carriera nell'azienda.
Possono iscriversi al Master Ferrovie dello Stato i candidati, senza limiti di età e cittadinanza, in possesso della laurea specialistica/magistrale in Ingegneria conseguita in uno degli ambiti disciplinari dettagliatamente indicati nel bando. Il Gruppo Ferrovie dello Stato mette a disposizione dei partecipanti 20 borse di studio, a copertura parziale dei costi del percorso formativo, di importo variabile in base al posizionamento in graduatoria degli ammessi come indicato di seguito: 1800 euro lordi per i primi dieci ammessi alla graduatoria; 1500 euro lordi per i candidati posizionati dall'undicesimo al ventesimo posto in graduatoria.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate, entro le ore 17 del 18 novembre, attraverso l'apposita procedura online disponibile sul portale dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (http://www.dicea.uniroma1.it/master_iisf/index.php?option=com_wrapper&view=wrapper&Itemid=100) seguendo le indicazioni riportate nel bando.

Caporedattore Lavoro Italia Notizie
Dott.ssa Cosima Caroli

Posta un commento

0 Commenti