Domenica 15 settembre a Manduria il tour delle "Terre del Primitivo"

MANDURIA (TA). Continuano gli eventi nella città di Manduria: domenica 15 settembre, a partire dalle ore 16:30 presso la nuova sede del GAL “Terre del Primitivo” (ex convento delle Servite), si terrà l'evento di apertura del press tour “Terre del Primitivo” in programma nel territorio della Magna Grecia dal 15 al 19 settembre.
Una delle suggestive sale dell'edificio sarà allestita per accogliere un evento di degustazione del vino Primitivo Doc prodotto dalle aziende del territorio; condurrà la panoramica l'esperto giornalista e relatore Pasquale Porcelli (presidente della giuria del premio), che introdurrà ai presenti il territorio e le peculiarità del vitigno autoctono simbolo della Magna Grecia.
L'incontro, sarà l'occasione per scoprire e apprezzare l’ampia produzione ispirata al vitigno Primitivo, confrontandone le diverse interpretazioni in compagnia dei produttori.
Per l'occasione interverranno: Fabrizio Nardoni (Assessore alle Risorse Agroalimentari Regione Puglia); Ernesto Soloperto (Presidente Gal “Terre del Primitivo”) e Maria Teresa Basile (consigliere cda Taranto - Movimento Turismo del Vino Puglia).

Posta un commento

0 Commenti