Vendita Castello Narni, arrestati 2 tecnici Curia

TERNI - Tre persone - due tecnici della Curia di Terni e uno del comune di Narni - sono stati arrestati questa mattina dalla squadra mobile di Terni e dal Nucleo speciale di polizia valutaria delle Fiamme gialle. Sono accusati di associazione per delinquere finalizzata alla turbativa d'asta e alla truffa.

L' inchiesta, condotta dal pm di Terni Elisabetta Massini, è derivata da quella principale sui presunti ammanchi alla Curia di Terni e riguarda presunte irregolarità nella gara per la vendita all' asta, da parte del comune, del Castello San Girolamo di Narni. Alla gara partecipò, senza aggiudicarsela, una associazione temporanea di imprese della quale era capofila l' istituto diocesano per il sostentamento del Clero della Curia di Terni.

Personale della squadra mobile di Terni e finanzieri del nucleo speciale di polizia valutaria stanno eseguendo a Narni il sequestro, disposto dall' autorità giudiziaria, del castello di San Girolamo. Il maniero è al centro dell' inchiesta il relazione alla gara indetta dal comune di Narni per la vendita all' asta.

Posta un commento

0 Commenti