Renzi, Letta può farcela ma basta giochini


ROMA - "Letta ha tutte le condizioni per poter superare tutte le difficolta' e le insidie. Non sara' facile. Pero' adesso basta con i giochini della politica". Così Matteo Renzi, sindaco di Firenze, in un'intervista a Skytg24 Il governo nascera' e sara' un buon governo - ha aggiunto Matteo Renzi. Non si sbilancia sulla durata dell'esecutivo, ma si dice ottimista: "sono l'ultimo a poter dire quanto durera', spero che il governo lavori e lavori nell'interesse dell'Italia. Dopo lo 0 a 0 delle elezioni sono 60 giorni che stiamo fermi. La scelta di indicare Letta come premier mi sembra un'ottima soluzione. Lui e' capace di tenere insieme le varie anime di questo strano raggruppamento, credo che l'obiettivo sia che il governo nasca velocemente e affronti i problemi degli italiani".

Per Renzi "i rischi ci sono sempre, si mantiene la stessa maggioranza che governa da un anno e mezzo. Io sogno il momento in cui centrosinistra e centrodestra si confrontano, uno vince e l'altro perde e si fa il presidente del Consiglio subito".

"Oggi la situazione e' abbastanza in divenire. Letta ha tutte le condizioni per superare difficolta' e insidie, non sara' facile, ma penso che possa prevalere il buon senso. In tutto il mondo quando ci sono i pareggi si fa un governo di larghe intese, spero si possa cambiare legge elettorale".

Posta un commento

0 Commenti