Politica: Addio all'Europarlamentare Salvatore Tatarella

(Foto REPUBBLICA.IT)

Il mondo della politica piange la scomparsa a soli 69 anni di Salvatore Tatarella, fratello di Pinuccio Tatarella, entrambe anime della destra italiana. Egli fu consigliere regionale, deputato, europarlamentare e sindaco della cittadina di Cerignola, dal 1993 al 1999, esperienza che fu suo il suo trampolino di lancio verso la politica nazionale prima ed europea poi.

Il Presidente della Regione Michele Emiliano ha voluto esprimere il suo cordoglio affermando:"Con grande commozione esprimo il mio cordoglio per la scomparsa di Salvatore Tatarella. Abbiamo vissuto in tutti questi anni la politica su fronti contrapposti, ma ci ha sempre unito un rapporto di stima, sincerità e affetto. Porto con me tanti momenti di dialogo e discussione, tante riflessioni e, più di tutto, quel sentimento di amore verso la nostra terra che sempre emergeva quando parlavo con Salvatore.

Sono vicino a tutta la sua splendida famiglia e a quanti gli hanno volto bene e ne hanno apprezzato le doti politiche, professionali e umane". Con queste parole il presidente della Regione Puglia partecipa al dolore per la scomparsa dell'on. Salvatore Tatarella.

Posta un commento

0 Commenti