25 Aprile, Italia in piazza per l’81° anniversario della Liberazione: Mattarella a San Severino, cortei a Roma e Milano


Roma - Oggi, 25 aprile 2026, si celebra l’81° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella si trova a San Severino Marche, in provincia di Macerata. In mattinata ha deposto una corona d’alloro all'Altare della Patria.

A Roma la giornata si è aperta con l’omaggio alle Fosse Ardeatine e con la cerimonia all’Altare della Patria, dove Mattarella ha deposto una corona d’alloro alla presenza della presidente del Consiglio Giorgia Meloni, del presidente della Camera Lorenzo Fontana e del presidente del Senato Ignazio La Russa. Successivamente si sono svolti il concentramento a Porta San Paolo e il corteo diretto verso il parco Schuster.

Anche a Milano si è tenuta la tradizionale manifestazione dell’Anpi, con il concentramento in corso Venezia e il successivo corteo fino a piazza Duomo.

Posta un commento

0 Commenti