È morto Hulk Hogan, leggenda del wrestling: aveva 71 anni

Clearwater (Florida) – Il mondo del wrestling piange una delle sue icone più amate: Hulk Hogan è morto all’età di 71 anni nella sua casa di Clearwater, in Florida.

Secondo quanto riportato da TMZ Sports, il leggendario lottatore ha avuto un malore nelle prime ore di giovedì mattina. I soccorsi sono giunti tempestivamente, ma per Hogan non c’è stato nulla da fare. I medici intervenuti sul posto hanno dichiarato che si è trattato di un arresto cardiaco.

Hulk Hogan, il cui vero nome era Terry Gene Bollea, è stato una figura simbolo della WWE e dell’intero panorama del wrestling mondiale. Con il suo iconico look biondo platino, i baffi a ferro di cavallo e le inconfondibili bandane, ha segnato un’epoca negli anni ’80 e ’90, diventando un volto familiare anche fuori dal ring.

Amato da milioni di fan in tutto il mondo, Hogan ha conquistato numerosi titoli e ha contribuito in modo determinante alla popolarità globale del wrestling. Oltre alla carriera sportiva, ha preso parte a film, reality show e programmi televisivi, diventando un vero e proprio personaggio della cultura pop americana.

La notizia della sua scomparsa ha suscitato profonda commozione nel mondo dello sport e dello spettacolo. In attesa di dichiarazioni ufficiali da parte della famiglia, fan e colleghi stanno inondando i social con messaggi di cordoglio e ricordi legati alla sua carriera.

Posta un commento

0 Commenti