BRINDISI - Sarà eseguita giovedì 17 luglio l’autopsia sul corpo del bimbo di cinque mesi deceduto nella notte tra domenica e lunedì al pronto soccorso dell’ospedale Perrino di Brindisi. Il piccolo, che si trovava in vacanza con la famiglia in un villaggio turistico a Carovigno, in provincia di Brindisi, è morto improvvisamente nel sonno, lasciando i genitori sconvolti.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il neonato dormiva nel letto con mamma e papà, protetto da alcuni cuscini per evitare cadute o movimenti bruschi. Durante la notte, il padre si sarebbe accorto che il piccolo non respirava più. Immediata la chiamata ai soccorsi, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile, sia sul posto sia al pronto soccorso dell’ospedale brindisino, dove il piccolo è arrivato già in condizioni disperate.
Dai primi accertamenti, l’ipotesi prevalente è quella di una morte naturale, anche se sarà l’autopsia, disposta dalla procura, a fare piena luce sulle cause del decesso.
La famiglia, originaria della provincia di Frosinone, si trovava nel Brindisino per trascorrere alcuni giorni di vacanza. La comunità locale e i tanti turisti presenti nella struttura sono rimasti profondamente colpiti dalla tragedia. Un dolore silenzioso, che ha interrotto bruscamente quella che doveva essere una serena vacanza estiva.
0 Commenti