Consultazioni, tutte le richieste delle parti sociali a Draghi

(ANSA)
ROMA - Dopo i partiti, il premier incaricato ha incontrato sindacati, imprese e organizzazioni di categoria. Dal lavoro all'ambiente, ecco i temi principali di cui si è discusso.
 
Ad appoggiare il presidente incaricato sono stati, questa mattina, anche i sindacati. "C'è la nostra piena disponibilità a dare un contributo", conferma Annamaria Furlan, leader Cisl, al termine del colloquio con Draghi. "Abbiamo chiesto che prosegua il blocco dei licenziamenti", ha aggiunto. E il leader della Cgil, Maurizio Landini, ha sottolineato: "Il confronto con le parti sociali deve proseguire".

Dal sindaco di Bari presidente dell'Anci, Antonio Decaro, e della conferenza Stato-Regioni, Stefano Bonaccini, è arrivato invece l'invito al presidente incaricato a redigere al più presto un nuovo "piano nazionale di vaccinazione", ma Comuni e Regioni hanno manifestato anche la volontà di avere un ruolo di primo piano nella stesura e realizzazione del Recovery plan. A chiedere che proseguano gli aiuti alle imprese, invece, è stato il presidente dell'Abi, Antonio Patuelli.

Posta un commento

0 Commenti