Nubifragio su Milano: esonda il Seveso

(credits: laRepubblica.it)
MILANO - Un forte nubifragio ha colpito la città di Milano, facendo esondare nella notte il fiume Seveso, mentre il Lambro è ai livelli di guardia: allagamenti e blackout in diversi quartieri, in particolare a Niguarda, con inevitabili forti disagi per la circolazione e i trasporti pubblici.

“Seveso e Lambro: ore 3.10. Esondato Seveso a Niguarda in via Valfurva”, ha scritto in un post su Facebook l’assessore alla Mobilità e ai Lavori Pubblici del Comune di Milano, Marco Granelli, per poi aggiornare: “Seveso e Lambro ore 6.00 Continua a piovere molto e esondazione ancora in corso ormai da due ore. Salito anche il Lambro vicino a esondazione”.

“Il forte temporale che stanotte ha colpito Milano ha provocato importanti disagi, tra cui l’esondazione del Seveso. Viabilità modificata e interventi in corso”, ha postato invece su Twitter Davide Bassani consigliere del Municipio 2 di Milano.

Secondo l'Atm, per le conseguenze del maltempo, in particolare sulla linea metropolitana M2, i treni sono sostituiti da bus nelle tratte Famagosta-Assago e Famagosta-Abbiategrasso.