Coronavirus: M5s contro la sanità lombarda, insorge l'opposizione

(credits: Governo.it)
ROMA - Stop della seduta alla Camera per le ripetute proteste dell'opposizione durante l'intervento del deputato M5s Riccardo Ricciardi che ha attaccato aspramente la sanità lombarda. Le opposizioni hanno risposto a Ricciardi al centro degli interventi in Aula degli esponenti di centrodestra, inclusa Giorgia Meloni che ha parlato di "precisa strategia" della maggioranza. Ricciardi, attaccando le opposizioni, ha sostenuto che chi attacca il governo sulle misure anti-Covid "propone modello il Lombardia".

Veementi proteste si sono alzate dai banchi del centrodestra ma Ricciardi ha insistito: "Lei, signor Presidente del Consiglio, doveva fare come Gallera, che in conferenza stampa si presentava puntuale, e annunciava un ospedale per il quale hanno speso 21 milioni per 25 pazienti". Un attacco frontale che però non è piaciuto neanche a tutti i parlamentari M5S tra i quali qualcuno parla di "toni eccessivi" da parte di Ricciardi.

All'accusa della leader di FdI replica il premier Conte. "Ciascun parlamentare esprime le proprie opinioni. Non è mai accaduto che a me fosse consegnato un intervento ma dire che io abbia condiviso o istigato, è una cosa che si commenta da sé", ha sostenuto Conte mentre lascia l'Aula della Camera, sulle dichiarazioni di Giorgia Meloni.