Coronavirus: sbarca primo gruppo da Diamond Princess

(ANSA)
YOKOHAMA - E' sbarcato dalla Diamond Princess un primo gruppo di 11 passeggeri, di 80 anni e oltre, risultati negativi ai test per il Coronavirus. La nave da crociera è stata messa in quarantena nella baia di Yokohama in Giappone. I crocieristi sono stati trasferiti in alloggi protetti messi a disposizione dal governo. Lo ha confermato un funzionario del governo giapponese precisando che i passeggeri resteranno negli alloggi preposti fino alla fine della quarantena, il 19 febbraio.

Intanto Pechino 'taglia' di 108 unità, a quota 1.380, il bilancio complessivo dei morti da coronavirus aggiornato a ieri dopo i controlli effettuati sui dati dell'Hubei che hanno fatto emergere casi di conteggio doppio.

(ANSA)
La Commissione sanitaria nazionale, nei suoi aggiornamenti quotidiani, ha anche provveduto a eliminare 1.043 casi dal totale dei contagi accertati a seguito di una non meglio specificata "verifica".

Cresce il bilancio delle vittime: i numeri noti ora parlano di 1.383 morti e oltre 4.800 nuovi contagi nella sola provincia di Hubei.