WhatsApp bloccato in Europa centrale e occidentale

ROMA - Whatsapp è di nuovo in tilt. Migliaia di persone nel panico da questo pomeriggio: gli utenti di Whatsapp in questi minuti stanno avendo difficoltà ad inviare foto e messaggi. Secondo le segnalazioni, la panne sta colpendo principalmente l'Europa centrale e occidentale.

I guasti sono stati segnalati anche in tutto il mondo sui social network. Il servizio di whatsapp, utilizzato da oltre un miliardo di persone in 180 Paesi, sta ora funzionando a singhiozzo, secondo le segnalazioni degli utenti, un po' in tutto il mondo.

Nessuna nota ufficiale è apparsa sul sito della compagnia. Una mappa del mondo in diretta su "allestault.de" ha mostrato temporaneamente che gli utenti dell'Europa centrale e occidentale e in alcuni paesi arabi dovrebbero essere particolarmente colpiti. Il motivo del malfunzionamento non è al momento noto.

Chi tenta di inviare un messaggio, evidenzia Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, rimane diversi minuti a guardare il simbolo dell'orologino prima di accorgersi che il servizio non funziona. Non è la prima volta che la più importante app di messaggistica registra un blackout.