Investe bimbo di 2 anni e fugge: 22enne ai domiciliari

BRESCIA - E' stato individuato e fermato il presunto pirata della strada che ha investito madre e figlio di due anni ieri mattina a Coccaglio, nel Bresciano. Si tratta di una 22enne alla quale le forze dell'ordine sono arrivati grazie ai video delle telecamere installate in strada.

Immediate sono scattate le indagini. La svolta è arrivata a meno di 24 ore dall'incidente. Subito dopo il terribile schianto la polizia locale si è messa al lavoro scandagliando i rilevatori di targhe e le telecamere della zona fino a rintracciare l'auto coinvolta nell'impatto e a rilevarne i segni causati dall'incidente. Polizia e carabinieri hanno raggiunto la giovane all'uscita dal posto di lavoro, a tarda sera.

''Abbiamo lavorato senza sosta - ha spiegato Luca Ferrari, comandante della polizia locale di Coccaglio e Cologne- e alla fine grazie all'impegno di tutto il corpo così come alla buona copertura sul territorio del rilevatore di targhe l'abbiamo individuata. La soddisfazione è enorme e il caso è stato risolto in tempi veramente brevi''.

L'accusa per la giovane, posta ai domiciliari, è di lesioni stradali gravi e omesso soccorso. La svolta è arrivata nella notte con il pm che l'ha sentita. Il bimbo era nel passeggino ed è stato sbalzato. Le sue condizioni restano molto gravi.