Bologna-Roma 1-2: Dzeko fa sorridere i giallorossi

di STELLA DIBENEDETTO - Dopo la convincente prestazione in Europa League, la Roma non sbaglia neanche in campionato battendo il Bologna 2-1 grazie alle reti di Kolarov e Dzeko. Tre punti importanti per gli uomini di Fonseca che sta cominciando a forgiare la squadra a sua immagine e somiglianza. Dopo un primo tempo in cui non è accaduto nulla con entrambe le squadre timorose di portare a casa la sconfitta, accade tutto nella ripresa.

A sbloccare il risultato è stato Kolarov, al terzo centro stagionale, disegnando una punizione perfetta. Il Bologna, tuttavia, non si è mai arreso riuscendo ad acciuffare il pareggio con Sansone. I giallorossi, però, non hanno mai gettato la spugna e, al 93', all'ultimo respiro, Dzeko firma il gol del definitivo 2-1 facendo respirare i suoi. Una vittoria importante per i giallorossi che, dopo una partenza in sordina, stanno cominciando a respirare.

"Abbiamo meritato la vittoria, abbiamo giocato bene e dominato tutta la partita. E' vero che il secondo tempo il Bologna ha creato una/due situazioni da gol, ma abbiamo meritato la vittoria per il carattere, per il coraggio che abbiamo dimostrato", ha dichiarato Fonseca a Sky.