Sea Watch: indagata comandante, finanza sulla nave


AGRIGENTO - Dovrà rispondere dei reati di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e di rifiuto di obbedienza a nave da guerra la capitana della Sea Watch 3, Carola Rackete, iscritta nel registro degli indagati secondo quanto previsto dal codice della navigazione. L'iscrizione nel registro degli indagati, da parte della Procura di Agrigento, è stata fatta dopo l'acquisizione dell'annotazione della Guardia di finanza.

L'iscrizione nel registro degli indagati, da parte della Procura di Agrigento, è stata fatta dopo l'acquisizione dell'annotazione della Guardia di Finanza.

Scilipoti Isgrò (FI): " Intollerabile comportamento comandante olandese" - "In varie occasioni abbiamo detto e ribadito che la fermezza in tema migratorio, va abbinata al senso di umanità e al rispetto dei diritti individuali. Tuttavia, in questa occasione, non possiamo sorvolare sulla condotta arrogante, sfrontata ed intollerabile della giovane comandante della Sea Watch che, in modo superbo, si fa beffe, violando la legge, di una nazione e di un governo. Pur dunque rimarcando la necessità di un atteggiamento conforme ai valori cristiani in tema di accoglienza,esprimiamo solidarietà al Presidente del Consiglio Conte e al Ministro per gli Esteri che stanno offrendo prova di grande compostezza e saldezza di nervi ": lo dice in una nota il Senatore di Forza Italia e Presidente di Unione Cristiana Domenico Scilipoti Isgrò.