Decreto Crescita, Conte: "Confido di approvarlo oggi"

ROMA - Oggi il Cdm si appresta ad approvare il Decreto per la Crescita. Il premier Conte, parlando alla seconda edizione del Sustainable Economy Forum nella comunità di San Patrignano, ha dichiarato: "Immagino e confido che approveremo il decreto crescita questo pomeriggio". Poi sulle banche: "L'ho già dichiarato, stiamo lavorando alacremente. C'è una forte unità d'intenti da parte del Governo nel procedere rapidamente e assicurare liquidazioni a tutti i risparmiatori dei risarcimenti dei danni quanto prima possibile. È un problema tecnico. Oggi ci troviamo nel Cdm, confidiamo di poter risolvere anche questo", ha spiegato il presidente del Consiglio. 

"Ovviamente noi confidiamo in una crescita più cospicua, più robusta - ha poi aggiunto Conte -. Stiamo lavorando per questo. Dobbiamo accelerare assolutamente sulla ripresa, quindi siamo indomiti da questo punto di vista. Nel pomeriggio ci riuniremo al consiglio dei ministri per varare le misure che favoriscono la crescita, di sostegno alle imprese, al lavoro e alle attività produttive".

"REDDITO DI 1621 EURO ENTRO 2021" - In base al "documento del Mef che è stato presentato al Parlamento, si stima che il reddito disponibile procapite aumenterà di 1.621 euro da qui al 2021 grazie alle misure incluse nella nostra manovra". L'ha detto Conte nel suo intervento al Sustainable economy forum alla comunità di San Patrignano. 

"Mi riferisco in particolare - ha argomentato - al reddito di cittadinanza, a quota 100, al piano straordinario di assunzioni nel pubblico impiego, all'estensione del regime forfettario delle partite Iva e a molte altre misure".

Posta un commento

0 Commenti