La manovra è legge, no di Forza Italia. I Dem non votano

ROMA - La manovra è legge. Il sì definitivo è arrivato dalla Camera a poche ore dall'esercizio provvisorio con i voti a favore di M5s e Lega. I sì sono stati 313, i no 70. Hanno votato contro Forza Italia e Fratelli d'Italia. Non hanno partecipato al voto Pd e Leu.

L'Aula della Camera ha avviato le votazioni sugli oltre duecento ordini del giorno sulla Manovra. Il governo, con il viceministro all'Economia Massimo Garavaglia, ha espresso il parere sui documenti. L'ok definitivo alla manovra, con il voto finale, è atteso per il pomeriggio.

Intanto è scoppiata una bagarre per un post del M5S, poi sparito dopo contestazioni dell'opposizione. "Siamo sotto attacco. Il Governo, la Manovra del Popolo. La Democrazia è sotto attacco. È in corso una delle più violente offensive nei confronti della volontà popolare perpetrata in 70 anni di storia repubblicana", era scritto sul blog delle Stelle in cui si condanna un "vero e proprio terrorismo mediatico e psicologico" da parte di "grandi lobby, poteri forti e comitati d'affari".

Stamani la Camera ha ripreso l'esame della Manovra economica, sulla quale in giornata si giungerà al voto finale. Restano ancora da esaminare tutti i 244 ordini del giorno relativi al testo, dopodiché si passerà alle dichiarazioni di voto conclusive.  Una giornata di fuoco per la politica italiana.

Posta un commento

0 Commenti