Dl Sicurezza: il Governo pone la fiducia

ROMA - Si terrà domattina il voto sulla fiducia posto dal governo al decreto Sicurezza. A stabilirlo la Conferenza dei capigruppo del Senato. L'Aula di Palazzo Madama è convocata per le 9,30.

"Il governo presenta un emendamento interamente sostitutivo del testo del decreto, sul quale, previa autorizzazione del Consiglio dei ministri, intende porre la questione di fiducia". Così il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Riccardo Fraccaro, parlando nell'Aula di Palazzo Madama.

Forza Italia riconferma che è sua precisa volontà votare sì al decreto Sicurezza. "Prendiamo atto che il nostro invito al governo di non porre la fiducia non è stato accolto e questo ci impedisce di esprimere un voto favorevole al provvedimento. Una decisione, questa, presa per evitare che il Movimento 5Stelle andasse in frantumi su un provvedimento così importante e sentito dall'opinione pubblica. Pertanto il gruppo Forza Italia non parteciperà al voto". E' quanto si legge in una nota del gruppo di Forza Italia al Senato.

Posta un commento

0 Commenti