Bologna, Conte in visita a ustionati


Stamani il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha fatto visita nell'ospedale Bufalini di Cesena a due delle persone rimaste ustionate nel tragico incidente avvenuto ieri a Bologna in seguito all'incendio di un'autocisterna sul raccordo tra la A1 e la A14 a Borgo Panigale.

Il premier si è intrattenuto un quarto d'ora all'interno del reparto grandi ustionati della struttura Romagnola dove da ieri sono ricoverati un poliziotto trentunenne originario della provincia di Lecce e un giovane bulgaro di 17 anni rimasti coinvolti nell'esplosione.

Le condizioni dei due ricoverati sono stabili, entrambi non sono in pericolo di vita nonostante le ustioni di secondo grado siano considerate profonde.

Intanto è stata identificata l'unica vittima dell'autocisterna, un autista esperto, che da molti anni guidava mezzi che trasportano materiale infiammabile.

All'indomani del terribile incidente che poteva avere un bilancio ben più drammatico, il ministro dei Trasporti Toninelli rende noto che saranno avviati i lavori per una carreggiata A14 con doppio senso di marcia e la direzione Sud della tangenziale. "Una prima risposta, importante anche se parziale", per fluidificare il traffico, spiega Toninelli, che sollecita 'tutta la verità sul gravissimo incidente'.

Posta un commento

0 Commenti