Spara a bimba rom: indagato 50enne

ROMA - Sono scattate le indagini dalla Procura di Roma nei confronti di un 50enne italiano per lesioni gravissime in relazione al ferimento di una bimba rom di 15 mesi raggiunta alla schiena da un colpo d'arma da fuoco mentre in braccio alla madre era in via Palmiro Togliatti il 18 luglio scorso.

L'uomo, a lungo interrogato ieri, ha confermato le accuse dicendo che si è trattato di un incidente. Nel suo appartamento, dal quale è partito il colpo che ha ferito la bimba, i carabinieri hanno trovato una carabina e una pistola ad aria compressa, sottoposte a sequestro.

Come ricorda Corriere della Sera: "Il colpo sarebbe stato esploso dal terrazzino dell'abitazione dell'indagato, nella zona di viale Palmiro Togliatti. L'uomo si sarebbe difeso affermando che il colpo è partito inavvertitamente dalla pistola e che non aveva alcuna intenzione di ferire qualcuno: "Non mi sono accorto di aver ferito la bimba", ha riferito l'uomo ai carabinieri della compagnia Casilina che indagano su quanto accaduto.

In tempi brevissimi òa Procura disporrà una perizia sulle armi e consulenze balistica. La bambina è ricoverata condizioni stabili ma tuttora gravi all'Ospedale Bambino Gesù.

Posta un commento

0 Commenti