"Roma strepitosa", la stampa spagnola si inchina ai giallorossi

(ANSA)
ROMA - La stampa spagnola, il giorno dopo la cocente sconfitta subita dal Barcellona in Champions League, si inchina a una Roma "strepitosa".

EL MUNDO: "Il Barcellona umiliato, rimane fuori dalla Champions". E si lancia anche in un'analisi della sconfitta: "Le ragioni della deblacle: una squadra spremuta e senza alternative".

EL PAIS: "Eterno ridicolo del Barca" titola il principale quotidiano spagnolo che, da Madrid, aggiunge forse una punta di venatura nazionalistica contro i catalani che, a livello politico, hanno cercato l'indipendenza. "La squadra blaugrana incespica in maniera clamorosa di fronte a una grande Roma"

LA VANGUARDIA: "La Roma ha cancellato il Barca dall'Europa", scrive il principale quotidiano catalano. "Rimonta storica dei romanisti con una squadra non concentrata"; e poi ricorda che "per il terzo anno consecutivo, Leo Messi non potra' giocare le semifinali della Champions League".

MARCA: anche il principale quotidiano sportivo spagnolo punta l'indice su Leo Messi, "sparito ai quarti... un'altra volta". "Sicuramente il capitombolo peggiore nella storia del Barca".

Posta un commento

0 Commenti